I 5 SENSI a cura di ArteBambini

Sabato 7 aprile Arte Bambini, casa editrice di Bologna, terrà un corso di aggiornamento di 8 ore, per docenti, bibliotecari, educatori e genitori, in collaborazione con noi e con il patrocinio del Comune di Zero Branco.

Dove? presso il Foyer di Villa Guidini a Zero Branco, posto incantevole!!!

Le iscrizioni sono aperte.

E’ possibile usare la Carta Docente.

Se vuoi scaricare il volantino -> ZeroBrancoform.5sensi2018

FORMAZIONE ED EDUCAZIONE Edizioni Artebambini, da oltre 30 anni opera nel settore della formazione e dell’educazione, promuove ed organizza in Italia e all’Estero corsi di formazione, seminari, incontri e mostre d’arte, master e convegni internazionali rivolti agli adulti con esperti sia appartenenti al mondo artistico che al mondo accademico. Con i suoi docenti e operatori è presente in modo capillare nelle scuole di ogni ordine e grado, nei musei, nelle biblioteche attraverso i suoi strumenti ludici ed educativi rivolti ai bambini ed ai ragazzi.

I 5 SENSI
tra arte natura e sensorialità

I cinque sensi ci fanno vivere, sentire e vibrare. Se uno viene a mancare, un altro ne prende il posto. Si espandono, si affinano, a volte si ripiegano su loro stessi e altre si moltiplicano per essere anche più di cinque. Sono determinanti per rilevare informazioni basilari su quello che ci circonda e che predispone alla conoscenza. La percezione e l’esercizio di questi non sono solamente di tipo fisico ma anche affettivo. Un ambiente favorevole, ricco di stimoli, dove arte e natura si fanno strumento di apprendimento, diventa per ogni bambino occasione unica per soddisfare il bisogno di capire, di classificare, di mettere in ordine e riconoscere quel che sarà utile a costruire il proprio linguaggio. Un ambiente fatto di sinestesie, di esperienze toccate, sentite, vissute e narrate, e di “relazioni”.

I 5 SENSI

I 5 SENSI LABORATORI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: